Come scegliere un antifurto per la casa: i consigli da seguire

Share This

Di impianti antifurto ce ne sono tanti, ma come scegliere quello giusto per la propria casa? Questi i consigli da seguire, scopriamoli insieme.

Come scegliere un antifurto per la casa: i consigli da seguire

La volontà di mettere in sicurezza se stessi e i propri cari è naturale nell’animo umano e, se da un lato ne è passato del tempo dal primo antifurto mai progettato, dall’altro ancora oggi ci impegniamo costantemente a costruirne di sempre migliori. Lo facciamo con una tale dedizione, però, che siamo arrivati a un punto in cui l’offerta di questo tipo di sistemi sul mercato è veramente ampia, cosa che, di fatto, rende complicato capire come scegliere l’antifurto più adatto alla propria casa.

Per riuscire nell’impresa ci vengono ad ogni modo in aiuto una serie di consigli che, seppur semplici, ci aiutano a comprendere meglio l’ormai immenso mondo degli antifurti per la casa, qui i 3 più importanti.

Considerare le specifiche tecniche dell’abitazione e le tipologie di antifurto

La prima cosa da fare è prendere in considerazione sia le specifiche tecniche della propria casa sia le varie tipologie di antifurto. Con le prime non si intende altro che una serie di dati come i metri quadri della dimora, le stanze in cui è suddivisa, se sono presenti animali e spazi esterni e, soprattutto, per quante ore al giorno resterà inabitata.

Di tipologie di antifurto, invece, ce ne sono svariate da considerare, ognuna con le proprie specifiche caratteristiche. Si va dagli antifurti wireless, ovvero senza filo, in cui i componenti comunicano via radio, agli antifurto di tipo filare, che funzionano con la semplice corrente elettrica domestica, a quelli misti e in ognuno è prevista la possibilità di inserire il cosiddetto “supporto GSM” che permette l’invio di una segnalazione (tramite messaggio o chiamata) alle forze dell’ordine in caso di effrazione

Valutare il rapporto qualità/prezzo

Per quanto possa sembrare inutile ricordare di valutare attentamente il prezzo dei vari prodotti, resta comunque uno dei migliori e più efficaci consigli riguardo all’acquisto di un impianto antifurto per la propria casa. Questo perché se, da un lato, il settore in questione ha fatto passi da gigante per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo, dall’altro bisogna sempre ricordare che internet è un “luogo” dove è possibile trovare di tutto e dove tutto può essere scambiato per migliore di quello che è.

Quanto detto vale per tutti i prodotti ma, in particolare, anche per quelli tecnologici come gli antifurti dove componenti e processi, per essere di qualità, sono sempre in qualche misura dispendiosi. Va quindi cercato il prezzo più conveniente sì, ma mai a discapito della qualità.

Scegliere un modello collegato alla Centrale Operativa

Qualsiasi sia la tipologia di antifurto scelta (e qualsiasi sia il prezzo pagato) è caldamente raccomandato optare per un impianto che possa essere collegato con una Centrale Operativa, ovvero con un ente che può prendere le veci del padrone di casa e segnalare l’eventuale effrazione alle Forze dell’Ordine. Di questi enti ce ne sono svariati, molti attivi h24 tutti i giorni dell’anno e rappresentano un valido aiuto in caso di assenze prolungate, come quando partiamo per le vacanze, ad esempio, in quanto si attivano solo in caso di intrusione e soltanto per verificare lo stato di fatto e immediatamente segnalarlo a chi di dovere. Permettono, in altre parole, la buona riuscita dell’intervento della Polizia anche in assenza dei padroni stessi. Noi di Saet sappiamo bene quanto sia importante la scelta giusta dell’antifurto, per questo abbiamo studiato una soluzione innovativa e tecnologica al passo con i tempi e molto comoda da utilizzare: Facile Saet. Facile è la centrale antintrusione con display touch screen, app per smartphone è modulabile e gestisce anche il sistema di automazione dell’abitazione.

Contattaci subito se hai bisogno di una nostra Consulenza, i nostri tecnici esperti saranno pronti a darti il supporto che necessiti in un appuntamento conoscitivo.

CLICCA QUI

Per la sicurezza della tua famiglia o della tua attività...

Contattaci !

Per richiedere un preventivo gratuito o maggiori informazioni su un prodotto/servizio di tuo interesse

CONTATTACI CONTATTACI SU WHATSAPP

Richiedi informazioni

    MAGAZINE SAET UMBRIA

    Proteggersi con un Antifurto a Fumo: Come Funziona?
    • 29 marzo 2024

    L'Antifurto a Fumo è progettato per proteggere gli spazi dalle intrusioni. Scopri di più...

    Garantire la Sicurezza Antincendio per i Più Piccoli: Consigli per Genitori e Educatori
    • 14 marzo 2024

    La sicurezza antincendio è una preoccupazione fondamentale in ogni ambiente, ma diventa ancora più cruciale quando si tratta di proteggere i bambini. Scopri di più!

    Allarme antifurto o inferriate, le principali differenze
    • 28 febbraio 2024

    Quando si parla di sicurezza per la casa sono molte le opzioni che abbiamo a disposizione, una delle domande più gettonate dai neofiti, ad esempio, è se siano più sicure le inferriate o il classico allarme antifurto?

    logo saet umbria perugia antifurto videocontrollo
    CONTATTACI
    Follow Us
    7 SECURITY GROUP SRL
    Indirizzo

    Via Pietro Soriano 32
    06132 Perugia

    Telefono

    +39 075 824 4723

    C.F./P.IVA

    03764020545

    REA

    PG N°312140